skip to Main Content
0546 695211 info@granfruttazani.it

Pink Lady®, la mela della passione

La mela Pink Lady® è la regina delle ceste di frutta. Buona e succosa, è il risultato di particolari cure e attenzioni in campo, le quali l’omonimo consorzio che la produce – di cui anche Granfrutta Zani fa parte – garantisce in ogni momento

La mela Pink Lady® è considerata oggi uno dei migliori prodotti del mercato. Una delle mele più buone, più croccanti, più succose: la regina della cesta di frutta, in poche parole. La produzione italiana avviene soprattutto in Trentino Alto Adige, in Veneto e in Emilia, ed è il risultato del lavoro di un consorzio – di cui anche Granfrutta Zani fa parte – nato per preservare l’alta qualità di questo frutto e garantire la crescita di tutti gli attori coinvolti nella filiera. Vivaisti, agricoltori, produttori e distributori autorizzati si sono uniti con l’obiettivo di creare una filiera atipica, innovativa e piena di passione per questa mela. Ma come nasce questo frutto?

Pink Lady®: una mela dalle caratteristiche uniche

Per crescere una mela Pink Lady® servono amore, conoscenze, ma anche sacrificio e fatica: i 57 soci agricoltori della nostra cooperativa che la producono lo sanno bene e rispettano e condividono i valori e l’impegno che stanno alla base della crescita delle mele Pink Lady®. Questi frutti crescono solo in terreni di alta qualità, su suoli adatti dove l’esposizione al sole è ottimale e richiedono sette mesi di grande attenzione nel frutteto prima di arrivare sulle tavole dei consumatori. La raccolta stessa è un processo delicato: viene fatta interamente a mano; ogni mela è sollevata con mille cautele e ruotata di un quarto di giro. Solo se si stacca facilmente è considerata matura e pronta per la raccolta.

Granfrutta Zani e la distribuzione di mele Pink Lady®

Ma l’accurata selezione delle mele Pink Lady® non finisce qui. In seguito, nel processo di immagazzinamento effettuato nei nostri stabilimenti, sono selezionate solo le mele Pink Lady® che rispettano tutte le caratteristiche esteriori e qualitative che le contraddistinguono, come colore, durezza, grado zuccherino. Sono il risultato di un lavoro certosino, che ne garantisce sempre l’autenticità e la bontà.
Perché la mela della passione non può deludere tutti i suoi amanti.

Back To Top